Musei di Maremma

Kyklos, una mostra alla Fortezza Spagnola di Porto S. Stefano dal 6 al 31 luglio

Data di inizio evento

Dal  

27 Giugno 2024
Data di fine evento

  al  

31 Luglio 2024

La mostra personale “Kyklos – Patrizia Trevisi” è un progetto espositivo site specific, a cura di Antonio Giordano, che presenta sculture tessili polimateriche in dialogo con il sito e con la mostra di archeologia subacquea “Memorie sommerse” ospitata nella Fortezza Spagnola di Porto Santo Stefano.
Lo spazio non è vissuto come un mero contenitore ma come un “interlocutore”, pronto ad accogliere e predisporre per sua stessa natura all’incontro e all’esperienza con l’arte, l’archeologia, il Mito, la Storia e l’arte contemporanea della Fiber Art. La forma circolare delle opere rimanda ad un complesso simbolismo di polivalenze semantiche e semiotiche.
Kyklos, Kronos, Artemide, Demetra, Ares rievocano con Uroboros la ciclicità del tempo, dell’esistenza umana e dei cicli mitologici, dai culti solari alla perfezione divina, all’armonia del Creato.
Inaugurazione sabato 6 luglio dalle ore 18.30. La mostra, organizzata in collaborazione con la Pro loco Monte Argentario di Porto Santo Stefano, rimane aperta fino al 31 luglio dalle 18.30 alle 23.30.
Per informazioni: e-mail: info@prolocomonteargentario.com

Tag:

CONDIVIDI SU
Skip to content