Scegli la lingua Italiano Inglese Seguici sui social network Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Musei superabili Musei superabili Da Museo a Museo Da Museo a Museo Musei a 4 zampe Musei a 4 zampe Musei on the road
Visita il canale!
Izi.travel
Scarica l'audioguida!

Le attività didattiche del Polo Aldi di Saturnia

Le attività didattiche del Polo Aldi di Saturnia

Nell’ottica di sviluppo e promozione del territorio promossi da Banca TEMA e TEMA Vita, il Polo Culturale Pietro Aldi di Saturnia rappresenta uno strumento fondamentale, attraverso l’esposizione delle opere del locale artista ottocentesco e le mostre temporanee e attraverso la biblioteca per ragazzi (Biblioteca delle Muse) dedicata alle arti e ospitata nello stesso Polo: queste istituzioni e le loro attività concorrono a offrire occasioni di benessere e arricchimento culturale del nostro contesto.

Questi principi sono alla base della proposta didattica del Polo, offrendo occasioni educative con e per le scuole di ogni ordine e grado, l’Università, le Associazioni di Terzo Settore e il pubblico extrascolastico, dai bambini agli adolescenti, dalle famiglie ai gruppi di visitatori. Il Polo Culturale Pietro Aldi - luogo in cui arte, storia, ambiente, educazione e benessere s’intrecciano naturalmente - evidenzia il legame con il territorio già espresso con forza dall’artista Aldi e adesso sottolineato dalla mostra Maremma Paesaggi 1870-2020 in programma fino a gennaio 2022.

Le attività didattiche sono destinate per le scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado, competetenze trasversali per l'orientamento e Università. Prevedono visite e percorsi, laboratori, attività ludico didattiche e workshop e si svolgono al Polo Culturale Aldi o altre sedi oppure online. 
SCARICA QUI IL PROGRAMMA 

Per info e contatti: Sara Bruni Cell: 3478197585 (in caso di mancata risposta verrete ricontattati quanto prima) e-mail: sara.bruni.bs@gmail.com

 



  download allegato (peso: 471,90 KB, estensione: pdf)