Scegli la lingua Italiano Inglese Seguici sui social network Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Izi.travel Musei superabili Musei superabili Da Museo a Museo Da Museo a Museo Resta in contatto con noi Resta in contatto con noi

La Biblioteca della Ghisa a Follonica apre alla consultazione e allo studio

La Biblioteca della Ghisa a Follonica apre alla consultazione e allo studio



dal 27/07/2020 al 11/08/2020


Dal 27 luglio la Biblioteca della Ghisa, Comprensorio ex Ilva a Follonica, apre anche alla consultazione e allo studio. Questo permetterà al pubblico di riprendere le normali abitudini di accesso alle sale e di fruizione delle risorse, naturalmente nel rispetto delle norme di sicurezza relative al contenimento del contagio da coronavirus. Ci sono alcune novità: il nuovo orario di apertura al pubblico della Biblioteca è dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 13 e dalle 14.30 alle 17.15.

Non sarà più necessaria la prenotazione per il servizio di prestito; il materiale può essere richiesto direttamente allo sportello e, se disponibile, preso in prestito. E’ stato anche riattivato il prestito interbibliotecario, per cui è possibile avere in prestito un libro disponibile in una delle Biblioteche della rete grossetana, che sarà recapitato alla Biblioteca della Ghisa. L’utente sarà avvertito telefonicamente al momento in cui potrà ritirare il libro. Si potrà nuovamente consultare il catalogo online dalla apposita postazione e la restituzione può essere effettuata anche autonomamente utilizzando autonomamente l’apposito totem (non è possibile ancora utilizzarlo per l’autoprestito).

Per ora non sarà possibile leggere giornali e riviste e la Sala Ragazzi è accessibile solo per scegliere i libri da prendere in prestito (i bambini fino a14 anni devono essere accompagnati da un adulto). I materiali che vengono restituiti dal prestito o dalla consultazione saranno messi in quarantena per 7 gg.  Naturalmente, per la sicurezza propria, degli altri utenti e dei bibliotecari, per l’accesso e la permanenza in biblioteca dovranno essere osservate  le regole sull'igienizzazione delle mani, l'uso corretto  della mascherina, il rispetto della fila con il dovuto distanziamento e il divieto di assembramento.
Scarica qui il vademecum per le modalità di accesso. 

  download allegato (peso: 583,75 KB, estensione: pdf)