Scegli la lingua Italiano Inglese Seguici sui social network Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Izi.travel Musei superabili Musei superabili Da Museo a Museo Da Museo a Museo Resta in contatto con noi Resta in contatto con noi

A Manciano per l'estate 2020: "Le Voci della storia"

A Manciano per l'estate 2020:



dal 04/07/2020 al 14/08/2020


Il Comune di Manciano organizza per l'estate 2020 una serie di interessanti visite guidate, spettacoli e incontri nell'ambito del programma delle "Notti dell'Archeologia" promosse dalla Regione Toscana. Si comincia a Saturnia sabato 11 luglio alle ore 21.30 con una visita guidata ai resti antichi sparsi nel centro storico del paese con la guida del direttore dei Musei Civici. Il ritrovo è fissato davanti al Museo Archeologico, via Italia 2B.  Sabato 1 agosto alle ore 21.30 si replica con la visita guidata dal titolo “Una notte lunga 2000 anni: le Voci della Storia di Saturnia”. Visita ai resti antichi sparsi nel centro antico con la guida del direttore dei Musei Civici e con le animazioni e le letture degli attori del Teatro Studio. Ritrovo sempre davanti al Museo Archeologico, via Italia 2B.  

Martedì 4 agosto a Manciano, piazza Magenta ore 21.30, è la volta de "La Notte della Luna. Leggende, storie e racconti intorno alla luna nei miti classici e nella letteratura di tutte le epoche". Conferenza con proiezioni a cura della Direzione dei Musei Civici, della Biblioteca A. Morvidi e di Teatro Studio Grosseto. Infine venerdì 14 agosto a Saturnia, prato di porta Fiorentina alle ore 18, Orpheus. Reading teatrale per voci, azioni e canto, liberamente ispirato alle opere di Ovidio, Poliziano, Monteverdi, Gluck e Cocteau, a cura di Teatro Studio, regia di Mario Fraschetti, musica e canto Francesco Melani.

Info: Ufficio informazioni turistiche Manciano, tel. 3209071566, email: mancianopromozione@gmail.com