Scegli la lingua Italiano Inglese Seguici sui social network Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Izi.travel Musei superabili Musei superabili Da Museo a Museo Da Museo a Museo Resta in contatto con noi Resta in contatto con noi

Pitigliano: “Spazi d’autore. Letture al museo…degustando”

Pitigliano: “Spazi d’autore. Letture al museo…degustando”



dal 04/07/2020 al 31/07/2020


“Spazi d’autore. Letture al Museo…degustando”, è un evento volto ad ampliare l’offerta culturale del Museo Archeologico all’aperto Alberto Manzi di Pitigliano che già prevede visite libere/guidate, convegni e laboratori didattici per bambini, con la presentazione di libri inerenti tematiche archeologiche e la degustazione di prodotti che siano espressione delle eccellenze territoriali. Con questa iniziativa  saranno gli scrittori e gli editori che presenteranno il loro prodotto editoriale in sinergia con le aziende vitivinicole e gastronomiche del territorio.

L’iniziativa, che rientra nel programma regionale delle Notti dell'Archeologia, si svolgerà in orario serale ogni venerdì dal 10 al 31 luglio  dalle ore 18,00 circa alle ore 20,30, è completamente gratuita e rivolta ad un pubblico variegato che comprende sia il turista, italiano e straniero in visita nella zona dei tufi, sia l’appassionato, sia infine l’esperto del settore. Il programma degli incontri prevede venerdì 10 luglio  con Giorgio Franchetti autore di “A tavola con gli antichi romani”, edizioni Efesto, venerdì 17 Marzio Miam “Tevere controcorrente” Neri Pozza Editore, venerdì 24 Alessandro Mandolesi autore di “Gitanti d’Etruria, viaggio fra i tumoli principeschi”, editore All’insegna del Giglio e infine venerdì 31 luglio Patrizio Nissirio autore del libro “Silenzio” di editrice Ensemble.  

La presentazione e il servizio dei vini e dei prodotti gastronomici sarà curata dai Sommelier di A.I.S. Delegazione di Grosseto che patrocina tutte le iniziative culturali dei Musei Civici archeologici di Pitigliano. All’interno dell’evento è ammessa la vendita dei prodotti e dei libri presentati. Info e prenotazioni: 3895933592 - 0564614067. Email: museo@comune.pitigliano.gr.it Ingresso gratuito su prenotazione in rispetto alle norme anti-Covid 19. Massimo 20-25 ingressi.