Scegli la lingua Italiano Inglese Seguici sui social network Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Musei superabili Musei superabili Da Museo a Museo Da Museo a Museo Musei a 4 zampe Musei a 4 zampe Musei on the road
Visita il canale!
Izi.travel
Scarica l'audioguida!

Al Magma Follonica la mostra fotografica“MateriAMemoria”. Fino al 17 febbraio 2024

Al Magma Follonica la mostra fotografica“MateriAMemoria”. Fino al 17 febbraio 2024



dal 03/01/2024 al 17/02/2024


E' stata inaugurata venerdì 29 dicembre al museo MAGMA Follonica area ex Ilva, la mostra fotografica “MateriAMemoria” nata dal progetto “E di sostanza Sferzante”. Due fotografi, Laura Priami di Massa Marittima e Simone Vannelli di Terreorsina, vicino Terni, hanno condiviso e affrontato la dura e umanamente difficile esperienza offerta da alcuni dei luoghi del lavoro abbandonati dell’Umbria industriale e delle Colline Metallifere, perché non più funzionali ai pesanti cambiamenti di mercato che hanno trasformato interi territori.

Da qui parte la sfida che porta all’idea di trasferire l’approccio e la lettura delle realtà oggi definite di archeologia industriale da un territorio in cui quelle ancora segnano e caratterizzano il paesaggio ad un altro, quello di Follonica la “Città della Ghisa”. A corredo della mostra anche un bel catalogo in vendita nel front office del Magma.  

La mostra è aperta fino al 17 febbraio 2024 dal martedì alla domenica dalle 15.30 alle 19.