Scegli la lingua Italiano Inglese Seguici sui social network Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Musei superabili Musei superabili Da Museo a Museo Da Museo a Museo Musei a 4 zampe Musei a 4 zampe Musei on the road
Visita il canale!
Izi.travel
Scarica l'audioguida!

Per tre domeniche i Musei di Maremma apriranno le porte ad ingresso libero

Per tre domeniche i Musei di Maremma apriranno le porte ad ingresso libero



dal 23/08/2022 al 04/12/2022


Ingresso libero in tutte le strutture dei Musei di Maremma e la possibilità di partecipare a tanti eventi come incontri, conferenze, laboratori didattici, visite guidate e presentazioni di libri. E ' questa l'iniziativa dal titolo “Domeniche nei Musei di Maremma” che prenderà il via domenica 2 ottobre e che proseguirà domenica 6 novembre e domenica 4 dicembre.

“Dopo due anni di chiusure alterne e riaperture a causa della pandemia – spiega la presidente di Musei di Maremma Irene Lauretti – i nostri musei finalmente hanno vissuto una stagione a pieno regime con tanti visitatori ed eventi espositivi di qualità.

Ma ora, con la stagione turistica che avvia a concludersi, vogliano fare di più e abbiamo pensato di riportare l'abitudine a frequentare i nostri musei principalmente a tutti coloro che vivono, lavorano e studiano nella nostra provincia, ma l'invito si estende anche a tutti i cittadini toscani. Un evento in concomitanza con l’iniziativa del Ministero della Cultura con l'ingresso gratuito nei musei e i luoghi di cultura ripartita all’inizio del 2022.

Su questa linea anche noi vogliamo offrire il nostro contributo per rimettere al centro dell'interesse la cultura. Un'occasione speciale per far riscoprire ai nostri cittadini lo straordinario patrimonio artistico, naturalistico, storico e archeologico della Maremma”, conclude Lauretti.