Scegli la lingua Italiano Inglese Seguici sui social network Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Musei superabili Musei superabili Da Museo a Museo Da Museo a Museo Musei a 4 zampe Musei a 4 zampe Musei on the road
Visita il canale!
Izi.travel
Scarica l'audioguida!

Rocca di Frassinello, una stagione di eventi

Rocca di Frassinello, una stagione di eventi



dal 04/07/2022 al 12/08/2022


Vino, archeologia, concerti. Sarà un’estate ricca di eventi a Rocca di Frassinello, cantina d’autore situata nel cuore della Maremma Toscana. Ogni venerdì, fino al 12 agosto, appuntamento con “Calici al Tramonto”, per visitare al crepuscolo l’unica cantina progettata da Renzo Piano, ammirare i tramonti più suggestivi dalla terrazza panoramica e degustare i vini di Rocca di Frassinello accompagnati da assaggi di salumi e formaggi locali, il tutto allietato dalla musica.  

Venerdì 8 luglio, doppio appuntamento con “Calici al Tramonto + Le Notti dell’Archeologia”, iniziativa promossa dalla Regione Toscana che coinvolge la rete dei Musei di Maremma. Si parte alle 19.00 con la visita guidata alla cantina e al Centro di Documentazione Etrusco dal titolo “Gli Etruschi e il vino tra passato e futuro”, condotta dal Curatore Scientifico del Centro, l’archeologa Giuditta Pesenti. Seguirà l’aperitivo in terrazza e, alle 20.30, una passeggiata serale alla Necropoli Etrusca di San Germano rivenuta all’interno della tenuta, considerata una delle più importanti realtà archeologiche del comprensorio dell’antica città di Vetulonia.  

Domenica 24 luglio, a Rocca di Frassinello torna la grande musica del Grey Cat Festival 2022. Ad ospitare il concerto d’apertura del prestigioso festival jazz sarà la suggestiva Barricaia, anfiteatro scavato nella roccia dove riposano oltre 2.000 barrique, che farà da cornice all’esibizione di Karima, una grande voce del panorama italiano. L’artista presenterà il suo nuovo lavoro discografico, No Filter, fatto di contaminazioni pop e jazz, affiancata da Francesco Ponticelli, al contrabbasso, Bernardo Guerra, alla batteria, e Piero Frassi che, con la sua penna e la sua lunga collaborazione di ben 18 anni, è riuscito a vestire la sua voce, con successi mondiali come Walk on the Wild Side, Tears in Heaven, Come Together e Man in the Mirror.
Info: e-mail:  visite@roccadifrassinello.it | 056688400 | www.roccadifrassinello.it