Scegli la lingua Italiano Inglese Seguici sui social network Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Musei superabili Musei superabili Da Museo a Museo Da Museo a Museo Musei a 4 zampe Musei a 4 zampe Musei on the road
Visita il canale!
Izi.travel
Scarica l'audioguida!

Le foto di Auschwitz in mostra a Grosseto

Le foto di Auschwitz in mostra a Grosseto



dal 09/10/2021 al 24/10/2021


Dieci immagini in bianco e nero che raccontano l’orrore del campo di sterminio di Birkenau. È la mostra  “Auschwitz, viaggio nella memoria” con le immagini del fotografo Gaetano Mendola, che sarà esposta al polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura, nel capoluogo maremmano, dal 7 ottobre, a domenica 24 ottobre.  

"Il complesso di Birkenau, parte del campo di concentramento di Auschwitz – dice Mauro Papa, direttore del Polo culturale Le Clarisse – diventò operativo l’8 ottobre 1941, esattamente 70 anni fa. In ricordo di quella data, Clarisse Arte allestisce una mostra di 10 fotografie in bianco e nero, al platino e palladio, scattate ad Auschwitz da Gaetano Mendola, fotografo esperto in tecniche antiche".  

Per informazioni, chiamare il numero 0564488066, oppure scrivere una mail a collezioneluzzetti@gmail.com, clarissearte@fondazionegrossetocultura.it, oppure consultare il sito: https://www.clarissegrosseto.it.  La mostra è aperta dal giovedì alla domenica, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19.