Scegli la lingua Italiano Inglese Seguici sui social network Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Izi.travel Tripadvisor Iscriviti alla newsletter Iscriviti alla newsletter

Estate al MaaM - Grosseto





dal 12/07/2018 al 13/07/2018


Continuano al MAAM gli "Appuntamenti al Museo".

I prossimi appuntamenti sono previsti:

Giovedì 12: - ore 18.00 conferenza a cura di Carlo Bonazza (Photoedizioni) e Mariagrazia Celuzza (direttore del MAAM) dal titolo: "L'idea della Maremma nelle immagini dei fotografi tra fine Ottocento e inizi Novecento", a seguire Aperitivo al Museo con degustazione di vino a cura del Consorzio Tutela Vini di Maremma. Le iniziative rientrano nel programma delle Notti dell'Archeologia organizzate in collaborazione con la Regione Toscana e La notte sì ma di Giovedì a cura di Confcommercio Grosseto e realizzato in collaborazione con il Centro Commerciale Naturale Centro storico di Grosseto.

Apertura straordinaria del Museo dalle ore 18.00 fino alle ore 23.00. Ingresso a 1 Euro

Venerdì 13: - ore 18.00 conferenza a cura del Professore Alberto Manodori Sagredo (docente di storia e tecnica della fotografia presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell'Università di Roma Due Tor Vergata) sul tema del Grand Tour, a seguire Aperitivo al Museo con degustazione di vino a cura del Consorzio Tutela Vini di Maremma.
Apertura straordinaria del Museo dalle ore 18.00 fino alle ore 24.00. Ingresso a 1 Euro

- ore 21,15 al Giardino dell'Archeologia di Via Ginori, 43 performance teatrale "Qualcosa di Bianco" di Irene Paoletti. Spettacolo di narrazione, danza contemporanea e musica sulle "leggende di paura" della Maremma. Regia di Irene Paoletti, musiche di Lorenzo Pezzella con Irene Paoletti, Isabella Tattarletti e Laura Scudella. In collaborazione con Archivio delle tradizioni popolari della Maremma grossetana.

​Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. Le iniziative rientrano nel programma delle Notti dell'Archeologia organizzate in collaborazione con la Regione Toscana. In allegato il depliant di tutte le iniziative estive al MAAM. Vi ricordiamo che nell'occasione sarà possibile visitare la mostra evento estate 2018 "Il grand Tour e le origini del 3D" Vi aspettiamo!

Eventi