Scegli la lingua Italiano Inglese Seguici sui social network Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Izi.travel Tripadvisor Iscriviti alla newsletter Iscriviti alla newsletter

Convegno Arte Contemporanea in Maremma - MaaM Grosseto





sabato 14 ottobre 2017


In occasione della tredicesima edizione della giornata AMACI del contemporaneo, il Museo Archeologico e d'Arte del Comune di Grosseto e Clarisse Arte della Fondazione Grosseto Cultura organizzano un convegno dedicato all'arte contemporanea in Maremma.
Sabato 14 ottobre, nella Sala Conferenze di Clarisse Arte (Via Vinzaglio 27, Grosseto), a partire dalle ore 9.30 curatori, critici, archeologi, architetti, storici dell'arte e artisti incontreranno il pubblico per confrontarsi su un argomento di grande interesse e stretta attualità: il rapporto tra le testimonianze dell'archeologia e le forme più aggiornate della creatività contemporanea. La giornata sarà divisa in due sessioni.
La sessione mattutina sarà moderata da Lapo Simeoni e dedicata all'approfondimento delle tematiche proposte dalla mostra Forever Never Comes. Metabolismo del tempo, mentre nella sessione pomeridiana, coordinata da Mauro Papa, lo sguardo si amplierà a tutta la Maremma per presentare altri contesti d'indagine e di ricerca: venti anni di progetti per il contemporaneo, l'arte ambientale, l'immagine del territorio nella contemporaneità, l'archivio dedicato a Vittorio Giorgini. Visite guidate alla mostra a cura di Lapo Simeoni sono previste: Sabato mattina al Museo Archeologico e d'Arte della Maremma alle ore 12.15 e Domenica 15 Ottobre alle ore 11 nell'Area Archeologica di Roselle (con ingresso gratuito per i partecipanti). Per la "Giornata del Contemporaneo" l'ingresso al MAAM è gratuito.

Eventi

Musei di Maremma