Scegli la lingua Italiano Inglese Seguici sui social network Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su Youtube Izi.travel Tripadvisor Iscriviti alla newsletter Iscriviti alla newsletter

Follow Me - Pinacoteca civica Follonica





dal 16/09/2017 al 18/11/2017


FolloWme, Festival arte ai margini, quest’anno si apre con un verso di Dino Campana “Le mie rose, le sue rose” che suggerisce una specularità tra io e l’altro nella cui relazione la diversità è una scoperta, una spinta ideativa ed esplorativa sennoché un’apertura verso il mondo. L’ottava edizione del FolloWme propone un format nuovo, dove prevalgono le esperienze artistiche che determinano delle azioni sociali e la costruzione di network tra associazioni nazionali ed internazionali.
L’inaugurazione, aperta dalla photo editor dell’Espresso Tiziana Faraoni, sarà sabato 16 settembre alle ore 18 alla Pinacoteca Civica con le mostre fotografiche “Monia” di Giovanni Cocco e “Muta il Cielo” di Cinzia Canneri. Le iniziative del Festival saranno molte e vedranno coinvolte molte associazioni locali come LaAV, RealGiallu, MultiversoArte, Olympia De Gouges. Il Festival chiuderà al teatro Fonderia Leopolda con lo spettacolo “Fragili Istruzioni di volo per il giardino che vorrei” dei Gattopicchi tenuto da Laura Scudella, Elisa Maggi e Simona Racaniello in collaborazione con la Cooperativa Arcobaleno. Lo spettacolo guiderà ad una proiezione del film “Bein you Being me” di Alexandra Kaufmann.

Eventi

Musei di Maremma